Volta ao Algarve 2019, Pogacar: “Un sogno, è fantastico vincere così per la prima volta”
Primo successo da professionista per Tadej Pogacar alla Volta ao Algarve 2019. Il giovane della UAE Team Emirates si è imposto sul primo arrivo in salita della corsa a tappe portoghese, beffando nel finale il più quotato Wout Poels (Team Sky). Lo sloveno era stato ingaggiato dalla formazione emiratina dopo la sua prestazione al Tour de l’Avenir 2018, in cui ha vinto la classifica generale davanti a tanti altri talenti. Dopo aver preso confidenza con i grandi nelle due corse australiane di inizio stagione, il classe ’98 ha mostrato la sua classe cristallina con una vittoria parziale che potrebbe lanciarlo tra le possibili sorprese di quest’anno.
Lo scalatore ha espresso la propria grande emozione, come riportato dal sito della squadra: “Sto vivendo un sogno, è il giorno più bello che si possa vivere in sella alla bici. È fantastico ottenere la prima vittoria da corridore di una squadra World Tour in questo modo, in un arrivo in salita e contro avversari di tutto rispetto”.
Il ventenne è poi passato ai ringraziamenti: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato fino a ora nel mondo del ciclismo e l’UAE Team Emirates che ha creduto in me da molto tempo: sento una grande fiducia nei miei confronti, in questo ambiente posso solo migliorare”. Infine Pogacar ha promesso battaglia nei prossimi giorni, consapevole di essere il bersagli degli attacchi degli avversari in classifica generale, essendo il leader: “Vestirò la maglia di leader, darò il massimo per provare a difenderla“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |